domenica 7 febbraio 2016

Introduzione

The Singular Ignite Blog ha definitivamente avvio oggi, con la pubblicazione di questo primo post. Un post introduttivo che, in quanto tale, ha il fine principale di darti (a te lettore) il benvenuto!
Con questa formula di saluto accolgo te e di conseguenza chi, come te, leggerà i miei pensieri - o meglio post.

Come ben sai, la lettura, proprio a causa delle sue diverse forme, susciterà in te molteplici domande, pensieri, idee ed emozioni. A questo proposito ti invito ad un confronto - tramite commento - qualora tu voglia condividerlo.
E se tu, come me, riconosci che per un confronto non occorre badare tanto alla voglia di mettersi in gioco quanto al bisogno continuo di crescere come persona, con la propria unicità, hai sicuramente colto lo scopo del blog.
Nel titolo di esso, infatti, vi appare un sinonimo di quanto appena detto, ovvero la parola <<singolare>> in inglese <<singular>>.

Il termine <<ignite>>, invece, ha diversi significati. Il più generale è <<prendere fuoco>> ma in questo caso assume quello di <<riscaldare>>.

Dunque, la traduzione letterale è: <<il singolare riscalda>>.
Il nome voluto vuol essere meramente filosofico in quanto menziona che la singolarità di ogni individuo, più in generale di ogni essere vivente, è tale da ardere.

Perciò, ricordati sempre di essere unico/a!

Nessun commento:

Posta un commento